Elfi e Babbi Natale, missione compiuta per il 2019!

Potrà accadere di tutto, ma all’attività di Natale, tra pacchetti e consegna dei doni, proprio non rinunciamo!

Anche quest’anno, con l’avvicinarsi della vigilia di Natale, la nostra sede CRI si è colorata di pacchetti, fiocchi, carta regalo, sacchi, vestiti da Babbi Natale e cerchietti da renna! Un impegno fisso, che richiede impegno e grande organizzazione, ma capace di riempire i cuori dei nostri giovani per un anno intero!

Il Natale 2019 ha visto aggiungersi un tassello in più alle nostre attività. Con l’iniziativa “Regala un libro“, abbiamo deciso di dare a tutti la possibilità di donare un libro ai bambini e ragazzi da noi assistiti nel territorio. Da tempo pensavamo a come mettere in pratica questo progetto e questo Natale 2019 si è dimostrato il momento adatto! A supportare la nostra iniziativa, il Mondadori Point di Manziana, con Manuela e Sarah.

Nelle quattro giornate che ci hanno visti impegnati nella promozione dell’iniziativa, abbiamo avuto la conferma di quanta voglia di donare animi le persone e anche quanta fiducia ripongano nelle nostre azioni.

Ed ora lasciamo la parola ai nostri tre Babbi Natale 2019, Davide, Leonardo e Daniele!

Anche quest’anno come giovane di CRI del Comitato di Sabatino ho festeggiato la vigilia di Natale portando i regali ai bambini. Un’esperienza unica nel suo genere, che mi colpisce ogni anno, anche se ormai si ripete da circa 6 anni (sono entrato in CRI nel 2013).

Questa esperienza mi spaventa ogni anno, non tanto per il carico di lavoro, che comunque è razionalizzato grazie all’aiuto degli altri volontari, ma perché crea in me uno stato di felicità e paura facendomi pensare che magari non sono più capace di portare un piccolo sprizzo di felicità nella vita di un’altra persona. Ma ogni anno finita l’attività mi ricredo perché incontro i bambini, ai quali basta solo vedermi per impazzire di gioia e non importa se il regalo sia bello o meno, a loro importa vedere la figura di Babbo Natale e subito scoppiano di gioia. Spero che negli anni a venire non mi stufi di fare il vecchio barbuto perché guardare un bambino che sprizza di gioia è una delle cose che più mi cambia la giornata e mi rende migliore“, parole del nostro Babbo Natale Davide, 23 anni.

Al suo secondo anno di “attività” da Babbo, il nostro giovale Leonardo, 17 anni: “È stato bellissimo partecipare a questa iniziativa: aiutare, e rendere felici gli altri, soprattutto se sono degli sconosciuti, è molto gratificante, ma purtroppo non è una cosa di tutti i giorni. Per questo vorrei ringraziare la Croce Rossa che mi ha dato la possibilità di partecipare, e ringraziare tutti coloro che ci hanno aiutato donando a questi bambini un libro“.

Oggi sono andato a correre ed ho pensato che la vita è bella, più bella sei fai Croce Rossa e se fai Babbo Natale in Croce Rossa, più bella se vai dai bambini a donare loro qualcosa a Natale!“, da Daniele, 28 anni, nostro Babbo Natale di vecchia data!

La consegna dei doni da parte dei nostri Babbo Natale è ormai una costante. Da più di 10 anni svolgiamo questo servizio, regalare un sorriso a tutti i bambini e ragazzi che assistiamo nel nostro territorio, ed è soltanto una parte delle attività sociali che ci vedono impegnati nel quotidiano, 365 giorni l’anno (366 per il 2020!).

Speriamo che l’aggiunta di questo tassello, regalare un dono-libro ai ragazzi, possa diventare un’attività “fissa”. Tutto ciò è stato possibile grazie al costante supporto di chi ha deciso di sostenere le nostre attività, facendo parte di un’Italia che aiuta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *