Il nostro impegno durante la Festa di Settembre ad Anguillara Sabazia!

Pochi giorni ci separano dall’inizio della Festa di Settembre ad Anguillara Sabazia, festa che si svolgerà nelle giornate del 7 e 8 settembre prossimi.

Anche quest’anno saremo presenti per garantire l’assistenza sanitaria all’evento con due ambulanze, medico, infermiere e volontari in tre squadre di supporto a piedi.

Avremo piacere di partecipare anche agli eventi della Festa e ringraziamo la Pro Loco di Anguillara S. per il coinvolgimento.

In entrambi i giorni saremo presenti in Via Roma 33 allestiremo una mostra fotografica dal titolo “La Croce Rossa sui campi di battaglia. In prima linea al servizio dell’umanità“. La mostra, ad ingresso libero e gratuito, sarà realizzata e presentata dai nostri Volontari con lo scopo di far conoscere l’attività di Croce Rossa, attività svolta costantemente dal 1864 a servizio dell’umanità.

Pannelli e fotografie d’epoca illustreranno l’assistenza e la cura del feriti nei campi di battaglia, secondo il principio di Umanità. Principio secondo il quale il Movimento della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, nato dall’intento di portare soccorso senza discriminazioni ai feriti sui campi di battaglia, in campo internazionale e nazionale, si adopera per prevenire e lenire in ogni circostanza le sofferenze degli uomini, per far rispettare la persona umana e proteggerne la vita e la salute.

Vita, salute e prevenzione. Altro appuntamento in Piazza del Molo per domenica 8 settembre alle h 16.30, quando saremo presenti per una lezione informativa sulle Manovre Salvavita in età pediatrica.

Progetto, delle Manovre Salvavita Pediatriche, che si svolge su tutto il territorio nazionale, in nome della cultura della prevenzione e tutela della vita.

Vi aspettiamo!

Mostra fotografica – La Croce Rossa sui campi di Battaglia. Pannelli e fotografie d’epoca.
Lezioni informativa Manovre Salvavita Pediatriche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.