Il giorno 28 aprile 2024 è stato un giorno importante per il Comitato di Sabatino, infatti è stata inaugurata la nuova sede nell’Unità Territoriale di Manziana, sita in Piazza Firenze 7.

L’inaugurazione è stata effettuata alla presenza dei Sindaci di Manziana (dott. Alessio Telloni) e di Canale Monterano (dott. Alessandro Bettarelli), due dei territori in cui il Comitato opera e che ogni giorno vede i Volontari della Croce Rossa Italiana svolgere attivamente servizi sia verso la popolazione che di Protezione Civile.

La nuova sede si trova nel centro cittadino del Comune di Manziana e questo permette sia alla Croce Rossa di essere più vicino ai bisogni dei cittadini sia ai cittadini di raggiugere facilmente un luogo sicuro in caso necessitino di supporto.

Presso la nuova sede i Volontari CRI effettueranno servizi diretti alla persona, quali distribuzione aiuti FEAD, corsi di formazione (sia per Volontari che per i cittadini), e tante altre attività che il Comitato sta programmando.

Inoltre, ringraziamo il Comune di Manziana, il quale ha donato un quadro di Carlo Bossoli raffigurante la Battaglia di Solferino, momento storico fondamentale per la nascita della Croce Rossa. 

Infine, oltre alle autorità intervenute, ringraziamo il Parroco per la benedizione della sede e tutti i Volontari sia presenti sia chi non ha potuto partecipare, ma che, anche con piccoli gesti quotidiani, permette alla Croce Rossa di essere realmente “Persone in prima persona“.