“Pillole di salute social”, la nuova campagna dei nostri Giovani

Il 7 aprile si celebra la Giornata mondiale della salute – World Health Day – una giornata dedicata all’informazione e alla sensibilizzazione sull’importanza della salute come diritto di ognuno di noi.
In occasione di questa giornata, i Giovani del Comitato di Sabatino presenteranno la campagna “Pillole di salute social. Campagna di informazione per la tutela della salute“.

Campagna che non si svolgerà nella sola giornata del 7 aprile, ma anche nelle successive settimane.
Verranno affrontati temi come Manovre Salvavita, Malattie Sessualmente Trasmissibili, Donazione sangue, Nozioni di Primo Soccorso e la chiamata di emergenza. Temi trattati in “pillole”, senza la pretesa di essere esaustivi e poter quindi ridurre a poche parole temi complessi e delicati, ma con l’intenzione invece di essere l’inizio di una riflessione, la messa in discussione delle nostre personali conoscenze e la conseguente voglia di “saperne di più”.

Come previsto dagli obiettivi che Croce Rossa Italiana si è prefissata di raggiungere – Strategia 2030 – tutti noi ci impegniamo nella promozione di buone pratiche nell’ambito della salute e garantire l’assistenza sanitaria per prevenire e limitare i rischi delle persone e delle comunità.
Per arrivare a questo obiettivo è necessario incoraggiare l’adozione di abitudini e comportamenti volti a migliorare le condizioni di salute, comportamenti che contribuiranno inoltre a prevenire e gestire future minacce per la salute e affrontare pericoli imprevedibili, come ad esempio la pandemia che stiamo affrontando.

All’impossibilità di realizzare la campagna in presenza, nelle piazze o in altri luoghi di aggregazione, rispondiamo con una comunicazione che viaggia sui canali social del Comitato, una comunicazione che corre veloce, che non teme le distanze e che ci ha permesso, anche nei momenti più duri, di mantenere un contatto con l’esterno.

Ringraziamo Alice, Daniele, Davide, Gaia, Giovan Battista, Ilenia, Irene, Karen, Maddalena, Maria Laura, Paolo, Viviana e Angelo, Consigliere Giovani di Comitato, per l’impegno!

Restate connessi e seguiti i nostri canali social facebook, instagram e twitter!

campagna salute aprile 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.