Raccolte Sangue 2020

E’ stato pubblicato nella nostra pagina dedicata alla donazione sangue, il calendario delle raccolte che il Comitato di Sabatino effettuerà sul territorio nel corso del 2020.
Nostro obiettivo nell’attività di raccolta sangue è quello di incrementare il numero dei donatori e delle donazioni sangue, al fine di contribuire in maniera sempre più significativa al raggiungimento dell’autonomia ematica nella nostra regione.

Il 2019 si chiude con la raccolta di 344 sacche raccolte nell’arco di 16 appuntamenti.

Per questo motivo anche nel 2020, oltre alle raccolte domenicali mensili, effettuate nei comuni di Bracciano, Canale Monterano, Manziana e Trevignano Romano, confermate anche le raccolte infrasettimanali che ormai da un paio di anni vengono offerte per venire incontro alle esigenze di chi, lavorando di domenica, non può partecipare alle raccolte domenicali.

Inoltre, grazie alla collaborazione con il Comando di Vigna di Valle, saranno confermate anche le tre raccolte annuali dedicate ai militari, ai dipendenti e agli sportivi del Centro Storiografico e Sportivo di Vigna di Valle.

Ricordiamo che le raccolte vengono effettuate in collaborazione con il Centro Trasfusionale del S. Filippo Neri, dell’Unità di raccolta del Comitato Area Metropolitana di Croce Rossa e delle Autoemoteche fornite dal Centro Regionale Sangue e ai Volontari del Comitato di Sabatino.

Per ulteriori informazioni sull’attività di raccolta sangue, sulle linee guida per una donazione consapevole e per organizzare ulteriori raccolte consultare la nostra pagina https://crisabatino.it/donazione-del-sangue/

Condividere è donare vita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.